BlackWeekend Fiegl 2016
Era il 1998, l’anno in cui Page e Brin fondano Google e Marco Pantani vince sia il Giro d’Italia che il Tour de France. Come dimenticare l’uscita del film “Salvate il soldato Ryan”, e la canzone “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith hit di quell’anno.
A Oslavia, nella località Lenzuolo Bianco, i lavori di ampliamento della cantina Fiegl, procedono regolarmente come l’annata in vigna. A sentire parlare i viticoltori si parlava di una vendemmia tranquilla. Si scoprirà un paio di mesi dopo, che il Merlot del 1998 ha sì la stoffa del campione, ma che è troppo burbero per essere messo in commercio.
Manca più o meno un mese al Black Friday e anche noi quest’anno abbiamo deciso di proporre l’iniziativa sul nostro negozio online. Ma perché limitarci ad un solo giorno, quando possiamo darvi la possibilità di acquistare per tutto il weekend? E’ nato così il BlackWeekend Fiegl.
Avete capito bene, dalla mezzanotte di venerdì 25 novembre 2016, fino alla mezzanotte di lunedì 28 novembre 2016, abbiamo pensato ad una proposta veramente interessante per voi appassionati, intenditori ed anche solo curiosi del vino. Acquistando sul nostro e-shop (www.shop.fieglvini.com) con una spesa minima di 150€ riceverete in omaggio una bottiglia di Collio Merlot Fiegl 1998.
Com’è oggi il Collio Merlot Fiegl del 1998? Bè, il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. Si presenta con un colore rosso granato ma con riflessi ancora di rubino. Il naso è sorprendente, cacao amaro, tabacco, amarena sotto spirito, chiodi di garofano, cannella, molto intrigante e divertente. In bocca è bello fresco, con un tannino avvolgente e un’eleganza aristocratica. Il Collio Merlot 1998, è emozione.